19.11.2009

Uliveti del Lazio, Arsial e Tassa danno il ritmo alla casa del Jazz


Salva
Roma – Sarà lo chef Salvatore Tassa, pluripremiato per l’arte di combinare cibi e tradizioni culinarie italiane e mediterranee a guidare venerdì sera 27 novembre, presso il ristorante la Casa del Jazz a Roma, una singolare sfida ai fornelli.

Sotto la sua guida, Salvo Cravero, Dino De Bellis, Francesco Magiar Lucidi e Massimiliano Sepe, quattro giovani chef, utilizzeranno cinque tipi di oli extra vergini di oliva diversi 100% di qualità italiana, di altrettante aziende di Uliveti del Lazio. Ogni chef avrà a disposizione due possibilità per preparare piatti ispirati all’olio extra vergine di oliva. Sarà il pubblico in sala e lo stesso Salvatore Tassa a decretare il successo della sana competizione nella quale i giovani chef dovranno motivare abbinamenti e accostamenti all’extra vergine di oliva del Lazio.

Prima della cena evento la serata sarà preceduta a partire dalle 17,30 da un aperitivo degustazione con oli extra vergini di oliva abbinati a verdure degli orti della campagna romana e da “scova l’intruso” minicorso di assaggio per scoprire le proprietà salutistiche dell’olio extra vergine di oliva e per distinguere il prodotto di qualità degli uliveti del Lazio da quello taroccato.

“La serata gourmet – ha riferito Loriana Abruzzetti – presidente di Uliveti è stata ideata per promuovere l’eccellenza della produzione olearia del Lazio che sposa uno degli scenari più importanti della musica della capitale. Grazie alla collaborazione al sostengo di Arsial la Casa del Jazz ha poi aggiunto – diventa palcoscenico di una sinfonia di sapori che l’olio extra vergine di oliva laziale sa esaltare imprimendo un ritmo diverso al piatto e alla tavola dei consumatori”. Informazioni sulla cena evento all’olio extra vergine di oliva direttamente allo 06 7008370.

 

Roma, 20 novembre ’09