Nessun articolo disponibile per questa categoria.
La Cooperativa Assolisa è nata nel 2000 in seguito alla cessata attività del Consorzio Oleario Sardo, al fine di mantenere uniti i produttori olivicoli che ne facevano parte.
Nasceva così la cooperativa di produttori associati olivicoli della Sardegna, che conta oggi oltre 1000 soci. Gli utenti aderenti sono olivicoltori titolari di piccole e medie aziende del territorio della provincia di Sassari.
La cooperativa si interessa prevalentemente della commercializzazione dell’olio extravergine di oliva prodotto dai soci, a tale riguardo dispone di un proprio marchio e di una propria etichetta; presta inoltre la sua opera nell’ambito dell’assistenza all’intera filiera produttiva, quindi non solo alla commercializzazione, ma anche alla produzione e alla trasformazione
L’olio viene commercalizzato è marchiato Assolisa ed è contraddstinto dalla sua etichetta. L’alta qualità del prodotto e la costante ricerca di un posizionamento commerciale, anche tramite l’AIPO (Associazione Italiana Produttori Olivicoli), permette alla cooperativa di affermarsi a livello nazionale ed estero.